Le borse da lavoro Nava sono un’idea regalo utile e di design pensata per il prossimo Natale, che potrete comprare online comodamente da casa vostra.
Quante volte, ad esempio, avete visto mamma o papà uscire di casa con una vecchia borsa in pelle ormai logora e consunta, invitandoli a cambiarla? Oppure il marito, che ogni giorno va al lavoro con la borsa di quando era ventenne. Nulla in contrario agli oggetti vintage, ma ricordate che vintage non significa vecchio…
Le borse Nava sono perciò un regalo utile, ma non solo, infatti, la qualità dei materiali, delle rifiniture e dei dettagli, fanno di questi borse un vero e proprio oggetto di design, molto adatte anche come regalo di laurea per i propri figli.

Le idee regalo targate Nava sono presentate come unisex, anche se alcune di queste hanno qualche accento più spiccatamente maschile piuttosto che femminile.
Particolarità comune è la lucentezza della pelle, ottenuta con una concia mista cromo-vegetale e la bicromia, in grado di rendere questi oggetti moderni pur nelle loro linee formali.
Altra caratteristica comune è che sono tutte naturalmente acquistabili online.

Tra le borse che possono andare bene sia per lui sia per lei, c’è sicuramente la Nava Treck Briefcase, con doppi manici e tracolla (dimensioni 28x41x10 cm).
Si tratta di una borsa portadocumenti realizzata interamente in pelle, chiudibile direttamente con una comoda e pratica cerniera, senza la classica ribalta, disponibile sia nei toni del marrone, sia di quelli più scuri del nero.
La praticità di questa borsa sta anche nella custodia porta pc imbottita in tessuto – dimensioni 15,4 pollici – che può essere estratta nel caso non servisse, aumentando così lo spazio interno e diminuendone il peso.

Una soluzione più prettamente maschile, invece, è la Nava Treck Two, una borsa marrone con un solo manico e tracolla, anch’essa interamente realizzata in pelle (dimensioni 28x42x13 cm). Il design riprende in chiave moderna la classica borsa da lavoro, con ribalta e bottoni metallici di chiusura. All’interno si trova anche in questo caso la custodia porta notebook.

Infine la Nava Treck Travel Bag, una borsa in pelle nera (dimensioni 34x50x22 cm) pensata più per l’universo femminile viste le forme, ideale anche per brevi viaggi di lavoro. Priva di tracolla, presenta due lunghi manici e un unico grande spazio al suo interno, anziché i classici scompartimenti, oltre ad una comoda pochette estraibile.
Per un Natale dunque all’insegna di regali utili e al contempo di design, ecco cosa far trovare sotto l’albero ai vostri genitori, al marito o ad un caro amico, un bel pacco con all’interno una borsa da lavoro firmata Nava.
E se state cercando anche un’idea regalo per un ragazzo che si sta laureando, questa è sicuramente una proposta davvero speciale.