Chi sta cercando un’idea regalo che abbia a che fare con Harry Potter, potrebbe stupirsi della grande varietà di modellini Lego che ritraggono il famoso mago ed i suoi amici. Ci sono negozi che vendono splendide confezioni di Lego di Harry Potter, che si prestano alla perfezione per un regalo.
Lego, un nome, una magia, il ricordo di tanti momenti passati a costruire, pezzo dopo pezzo, i propri sogni, le proprie costruzioni.

Chi da bambino non ha giocato nemmeno una volta con i mattoncini colorati della Lego?
Costante dei giochi per l’infanzia dagli anni Cinquanta a oggi, la casa danese ha da sempre regalato a tutti i bambini ore indimenticabili di svago, unendo al divertimento importanti momenti di crescita, favorendo l’apprendimento logico, le abilità manuali e di associazione.
Dalla serie Lego Duplo con i caratteristici mattoncini più grandi a prova di ingestione per i bambini dai 2 ai 5 anni, sino agli ingranaggi e ai meccanismi più complessi della serie Technic per i più grandi, Lego ha continuato ad evolversi e ad aggiornarsi, senza mai tradire il proprio passato.

Così, anche le nuove serie di giocattoli ispirati a celebri film o videogiochi – come I pirati dei Caraibi o Star Wars e Prince of Persia o Ninjago – riprendono il concetto cardine del gioco: l’assemblaggio di più mattoncini in plastica, gli uni sugli altri, a realizzare le strutture e i personaggi indicati nelle istruzioni, o più semplicemente a costruire quello che suggerisce la fantasia.
Tra i pezzi più recenti della serie Lego, spicca quella dedicata al magico mondo di Harry Potter, una bellissima idea regalo che farà felice i vostri bambini, i ragazzi ed anche i più grandi, con prezzi per tutte le tasche.
Su Amazon, infatti, è possibile comprare diverse scatole dedicate alla creatura della scrittrice inglese J. K. Rowling, con offerte e sconti imperdibili.

Potrete acquistare ad esempio la confezione del castello di Hogwarts in Lego, una grande struttura composta da quattro edifici per un totale di circa 1300 pezzi Lego, ricchi di bellissimi dettagli come lo studio magico di Albus Silente con le famose scale a chiocciola, la sala grande dove si riuniscono le squadre di Serpeverde e Grifondoro con i loro caratteristici colori e la sezione proibita della biblioteca.
Il tutto reso ancora più coinvolgente dai numerosi personaggi Lego che animano la costruzione richiudibile, da Harry Potter a Hermione Granger, da Seversus Piton a Lord Voldemort. Il prezzo si aggira sui 130,00 euro, ma qui potreste trovare qualche offerta speciale che vi farà risparmiare parecchio (anche il 20% di sconto!).

Per fare un regalo più economico è possibile scegliere tra molte altre scatole Lego a tema Harry Potter
, come la capanna di Hagrid con il grande ragno Aragog, oppure The Burrow, la casa a torre della famiglia di Ron Weasley teatro di tante avventure dell’amato maghetto o ancora l’Hogwarts Express, il trenino che ogni anno accompagna gli studenti alla Scuola di magia.
Questi giocattoli costano da listino tra i 50,00 e gli 80,00 euro, ma vi abbiamo segnalato alcune offerte scontate che vi aiuteranno a risparmiare.

Volete regalare un pensierino? Non temete, a poco più di 10,00 euro troverete La Foresta incantata o l’elfo Dobby.
Dunque se state cercando un’idea regalo per festeggiare il compleanno di vostro figlio o di vostro nipote, o se avete qualche amico appassionato di Harry Potter e di tutti i suoi gadget, correte su Amazon e non lasciatevi scappare le magiche occasioni legate alla saga targata Lego.

Ecco alcune idee regalo della Lego, che ti segnaliamo:
Lego, Harry Potter, Il castello di Hogwarts
Lego Harry Potter La capanna di Hagrid
Lego Harry Potter The Burrow
Lego Harry Potter Hogwart’s Express
Lego Harry Potter Freeing Dobby
La Foresta Proibita