Una maglietta – se preferite, T-shirt – personalizzata è un’idea regalo originale per festeggiare il compleanno di un amico o della propria ragazza, o perché no per fare gli scherzi ad un addio al celibato e nubilato.

Si può creare direttamente online la T-shirt preferita da regalare al proprio amico, farlo è davvero facile, basta andare sul sito Spreadshirt.it nel menu “crea da te” e dare libero sfogo alla propria fantasia, tenendo però bene a mente i gusti del destinatario del regalo.

Il primo passo da compiere è scegliere il tipo di articolo che si intende personalizzare, differenti per lui e per lei.
Sì perché è possibile personalizzare anche capi diversi dalla semplice T-shirt, come canotte, magliette a maniche lunghe, felpe, dolcevita e ancora accessori come borse, sciarpe e cappellini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Non pensiate poi che si tratti di capi d’abbigliamento di scarsa qualità che si ritirano al primo lavaggio, tutt’altro, i materiali sono parte della vostra scelta, così come le tecniche di stampa.

Una volta scelto il supporto, la taglia e il colore, potrete decidere di combinare tra loro diversi elementi decorativi oppure solo uno e personalizzare così il vostro regalo.
Diversi sono i motivi che potrete far stampare sia sul petto sia sul dorso o sulle spalle della T-shirt, tutti molto originali e divertenti, dal classico “I love” a disegni stilizzati di ogni tipo, ce ne sono circa 70.000 tutti indicizzati per categorie così da aiutarvi nella scelta.
Ad un motivo potreste aggiungere un testo, come nel caso di “I love” seguito dal nome del proprio amato, un regalo che non mancherà certo di colpire il fortunato destinatario. In questo caso potrete scegliere anche il carattere del testo, oltre all’altezza del font e la posizione.
Potrebbe essere un’ottima idea per dichiarare il proprio amore in maniera simpatica e fuori dagli schemi.

Infine per rendere il vostro regalo ancora più unico e speciale potreste far stampare sulla maglietta una foto, come ad esempio quella scattata con la vostra amica alla fine degli esami di maturità o dopo la sudata laurea, o di quando eravate in discoteca durante la vostra prima vacanza all’estero o in Erasmus.

Se poi il destinatario del regalo fosse un neonato potreste personalizzare anche un piccolo body o il bavaglino. Vi immaginate la gioia della mamma quando riceverà in regalo il bavaglino personalizzato? Magari con sopra stampata la foto del proprio bambino o di quando mamma e papà lo presero per la prima volta in braccio.
Insomma una T-shirt o una felpa personalizzata è davvero un’idea regalo originale e vi aiuterà così ad evitare spiacevoli brutte figure.