I portamonete con l’entrata in vigore dell’Euro nel 2002, sono tornati ad essere un accessorio indispensabile sia per lui sia per lei.
Sino a quando, infatti, erano le lire ad essere in circolazione, si poteva sopperire al problema monete con la tasca interna del portafoglio, lasciandole sparse per la borsa o ancora nelle tasche dei jeans.
Con la grande varietà di monete e centesimi dell’Euro, invece, a meno di zavorrarsi le tasche per puro masochismo, tutto questo non è più consigliabile, meglio perciò attrezzarsi con un bel portamonete, che tra le altre cose può essere anche un’ottima idea regalo per il proprio fidanzato o la propria fidanzata.

Il mondo della moda e del design ha di fatto rispolverato i vecchi portamonete della nonna e messo in produzione una serie di modelli adatti per tutti i gusti, ed è proprio il caso di dirlo, per tutte le tasche. Inutile dire che sono naturalmente acquistabili online, dove sconti e promozioni non mancano mai.

Se la vostra lei, ad esempio, è un amante dello stile vintage, non potrete non regalarle un portamonete in pelle con la classica chiusura a scatto, come quelli marchiati The Bridge.
Disponibile nel classico colore marrone tipico di questa nota azienda, presenta l’interno foderato, a richiamare proprio il gusto retro del vecchio borsellino della nonna.

La vostra lei preferisce linee più moderne? Allora il portamonete in ecopelle di Patrizia Pepe, è il regalo che state cercando: colore verde militare, logo in metallo e chiusura a zip.
Se, invece, ciò che state inseguendo è un regalo speciale per un’occasione speciale, allora mettete mano al portafogli e acquistate il portamonete a forma di cuore disegnato da Marella. Realizzato in pelle con chiusura a zip, è disponibile nel colore beige che si abbina sempre a tutto.

E per lui? Quale portamonete regalare?
Per i più sportivi sicuramente quello targato Bikkembergs, in pelle di colore bianco, con il logo in grande evidenza.
Decisamente più elegante – e costoso – il modello di portamonete prodotto da Ferrè e realizzato interamente in pelle martellata color testa di moro.

Dunque se volete fare ordine nelle vostre tasche o in quelle del vostro fidanzato, non vi resta che acquistare online e regalare uno di questi portamonete.
Il loro contenuto, ahinoi, non si moltiplicherà, ma almeno saprete con certezza dove ricercare i centesimi necessari per pagare i sempre più cari parcheggi o il caffè al bar.