Il collare per il cane è forse uno dei pochi accessori indispensabili per il nostro amico a quattro zampe.
Serve, infatti, sia per poterlo portare a spasso, sia nell’eventualità che si smarrisca così da poterlo rintracciare più facilmente.
Ma il collare del migliore amico dell’uomo è un oggetto solo funzionale?
No, può essere anche qualcosa di più prezioso a giudicare dalla competizione messa in campo da vari designer e stilisti di moda – da Trussardi a Roberto Cavalli, a Moschino – anche nel campo dei collari.
Ecco perché anche un oggetto così semplice può diventare un’idea regalo originale e in alcuni casi anche molto preziosa.

Quale collare regalare al proprio cane o a quello dei propri amici o famigliari?
Innanzitutto è bene valutare la taglia dell’animale, per non rischiare di sbagliare le dimensioni del collare, che ricordiamolo, non dovrà stringere troppo il collo così da evitare di rovinarne il pelo.

In secondo luogo meglio scegliere un collare che si addica al carattere e alla stazza del cane, evitando l’effetto “fenomeno da baraccone” che non farebbe piacere né a lui né a suoi padroni.
Per il resto sarà la vostra fantasia – e aggiungiamo, è proprio il caso di dirlo – il vostro portafoglio a guidarvi nell’acquisto del collare giusto.

Online è possibile risparmiare molto grazie alle promozioni che stagionalmente riguardano anche gli accessori per gli animali, e grazie al comodo convertitore di taglie non correrete il rischio di sbagliare la circonferenza del vostro collare.

Per cani dal maltese al beagle, ad esempio, è possibile regalare loro un collare nero della Dog&Dolls interamente realizzato in pelle stampata rettile e laminata, con un ciondolo in argento, sofisticato ma sobrio nel suo complesso.

Se, invece, il destinatario del regalo è un cane di taglia media, potreste orientare la vostra scelta verso il più impegnativo collare di Trussardi, in pelle marrone con stampa a motivo militare e finiture in ottone per le parti metalliche.

Per cani di stazza più grande, dal fox terrier al boxer, al labrador, invece, esiste la possibilità di un regalo davvero prezioso: un collare in Swarovski.
Un collare in pelle nera ricoperto da quattro file di cristalli Swarovski grandi, un vero e proprio gioiello al collo del nostro amico a quattro zampe, che può diventare ancora più prezioso se le file di cristalli Swarovski passano da quattro a otto.
Un regalo regale per un cane davvero speciale!