I CD sono la vostra passione? Vi piace regalare e regalarvi buona musica?
Allora l’ultimo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini, così da non sbagliare, non potrà mancare nella vostra collezione personale.
Il CD uscito a gennaio 2011 a quasi tre anni dall’ultimo lavoro, Safari – tra i migliori album dell’artista romano – è stabilmente in vetta alle classifiche e a giudicare dai singoli che lo compongono, vi rimarrà ancora per parecchio tempo.

Ora è un’ottima idea regalo per festeggiare alla grande il compleanno di un amico o della propria fidanzata. Si tratta di un CD pieno di energia e di allegria, dove i suoni elettronici e la musica dance caratterizzano la maggior parte dei brani, discostandosi in questo di molto dalle note delicate di Safari.
Un album da ballare e da godere, con una serie di testi che come Jovanotti ci ha abituato, lasciano il segno.

“Tutto l’amore che ho”, primo singolo estratto dal CD, “Le tasche piene di sassi” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” sono i brani che tutti noi conosciamo grazie alla frequente programmazione radiofonica.
All’interno dell’album però ci sono molte altre sorprese, a partire da “La bella vita” cantata con Amadou e Miriam che vede Jovanotti alle prese con un improbabile francese su melodie africane e strumenti etnici, per un insieme all’insegna dell’energia e della danza.
O ancora il piccolo cammeo di Luca Carboni ne “L’elemento umano”, un’altra chicca ad impreziosire un album davvero speciale.

Il CD è uscito in due versioni, una standard contenente quindici brani e una deluxe che ai precedenti somma un secondo CD contenente altri dieci pezzi tutti inediti.
Questa seconda versione limited edition, di poco più costosa di quella base, così come la prima, può essere acquistata online dove è possibile trovare numerose offerte e promozioni, risparmiando sul prezzo finale.
Per gli amanti del giradischi esiste anche la versione in vinile di Ora, sempre acquistabile online, un’idea regalo davvero particolare per veri intenditori.

Il successo di questo album è scandito anche dai numerosi concerti – Ora Tour 2011 – che Jovanotti sta facendo in tutta Italia e che si concluderanno il 16 settembre con il gran finale all’Arena di Verona, prima della ripresa in dicembre con le tappe di Genova e Firenze.
Ora è un cd tutto da ascoltare, che non deluderà le vostre aspettative e nemmeno quelle del vostro ragazzo o della fidanzata che lo riceveranno in regalo per il proprio compleanno. Un consiglio? Mentre lo consegnate al vostro amore, sussurrate le parole della canzone più famosa “il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi, io e te!”.
Compra subito online:
– Ora in Vinile

– Ora  nella versione da 2 CD [Limited Edition]