Avete mai pensato di regalare una lampada?
Chissà perchè quando si pensa a fare i regali si pensa sempre alle cose più banali e scontate: abbigliamento, gioielli, libri, dvd, prodotti enogastronomici e poco altro.
Esistono però regali decisamente più originali che possono fare la felicità di chi li riceve, come ad esempio le lampade di diverse forme, colori e materiali.
E’ un regalo che va bene a tutti e che sicuramente ha una grande utilità in casa.
Chi non troverebbe una giusta collocazione per una bella lampada?
Inoltre questa è un’idea che farà la gioia di tutte quelle coppie di giovani che iniziano a vivere insieme o di quelle persone che vanno a vivere da sole e che devono partire da zero nell’arredamento della propria casa.
In commercio esistono lampade di tutti i tipi, per adattarsi ad ogni tipo di ambiente, ma soprattutto per incontrare il gusto di caratteri diversi.

Se volete però regalare una lampada di tendenza dovete assolutamente rivolgervi al mondo dell’illuminazione a LED, l’ultima rivoluzione in questo campo.
Il LED è inoltre una scelta etica, perchè rispetta l’ambiente circostante, con consumi ridotti ed una durata lunghissima.
L’illuminazione a LED ed il mondo del design sono inoltre strettamente correlati, e la loro unione ha fatto nascere proposte molto belle sul piano estetico ed estremamente funzionali su quello pratico.
Una lampada che ha ormai raggiunto la seconda generazione (con il 50% di luce in più) è la Living Colors della Philips, idea regalo per eccellenza nel campo dell’illuminazione.
Si tratta di una lampada da tavolo dalle dimensioni contenute che riesce a generare sedici milioni di colori attraverso l’uso di un semplice telecomando, molto intuitivo.
Questa lampada genera un’illuminazione a diffusione a carattere decorativo ed è perfetta in tutte quelle situazioni in cui si vuole ricreare un’atmosfera particolare, romantica e rilassante.

Volete un’altra idea regalo dal costo più contenuto, ma di grande fascino? Scegliete allora le lampade della collezione Glass CandleLights, che simulano perfettamente la dolce e calda fiammella di una candela, e si accendono e spengono con un veloce gesto della mano. Sono sempre creazioni a LED Philips.
Cambiando genere potete trovare lampade moderne da tavolo che rappresentano un complemento d’arredo di grande bellezza anche quando non sono in funzione. Veri e propri capolavori di design pronti a decorare qualsiasi abitazione con grande eleganza.
Alcuni esempi? La lampada Faville di Ideal Lux, un’esplosione di alluminio cromato che irradia luce da ogni braccetto.
In alternativa un regalo di pregio per chi vuole osare: la lampada da terra della collezione Fil de Fer di Catellani&Smith. E’ una sfera metallica in filo di alluminio che riesce a creare un tipo di illuminazione molto intima ed emozionante.

E se invece si volesse fare un regalo a qualche bambino? Esistono delle lampade allegre e colorate realizzate apposta per loro. Sono lampade robuste e sicure dalle forme divertenti che portano gioia in tutte le camerette. Tra le proposte più simpatiche ci sono Snakey prodotto dalla Massive, a forma di serpentello buffo e la lampada da tavolo della Perenz con orologio e sveglia incorporate.

Potete trovare queste ed altre lampade all’interno del catalogo lampade di Idea Luce Illuminazione e potete acquistarle online in pochi semplici passaggi.

Grande sconto di Idea Luce Illuminazione riservato ai lettori di Fare un Regalo: potete utilizzare un buono sconto del 5% (anche sui prezzi già scontati!) valido per tutto il mese di dicembre.
Il codice sconto da inserire nell’apposito spazio del carrello è 9adde68d3d. Ricordatevi di approfittarne entro il 31 dicembre!