Se vivete in una zona, come la Lombardia e il Veneto, dove è Santa Lucia a portare i doni ai bambini, allora eccovi qualche idea regalo pensata per le vostre bambine, tutte dedicate al magico mondo di Barbie, da sempre la bambola per eccellenza.
Le Barbie, infatti, accompagnano ormai da diverse generazioni l’infanzia di molte bambine, visto che la prima fu progettata e venduta dalla Mattel nel lontano 1959.
Un giocattolo dunque che non passa mai di moda e con cui milioni e milioni di bimbe e di ragazzine continuano a divertirsi tutt’oggi. Un successo che a quanto sembra, secondo i dati riportati dalla Mattel, vede la vendita di una Barbie ogni tre secondi!

Tra le Barbie che Santa Lucia potrebbe regalare alle vostre figlie o alle nipotine, c’è sicuramente Barbie-Collezione Magia delle Feste 2011, una bambola da collezione creata come ogni anno per accogliere l’arrivo delle festività natalizie.
Questa Barbie indossa un elegante e raffinato abito monospalla di colore verde smeraldo, con ricami d’oro e ampie balze sulla gonna.

Un’altra bambola della Mattel che potrebbe portare in dono Santa Lucia o Babbo Natale è Barbie Natale Perfetto, qui riproposta con il look utilizzato nell’omonimo film che la vede protagonista di un’avventura natalizia insieme alle sue sorelline.
Il film è disponibile in DVD (Barbie – Il Natale Perfetto)e potrebbe essere un’altra idea regalo economica e di sicuro divertimento per le più piccole.

Se le vostre figlie o le vostre nipotine, invece, si sono comportate davvero bene, allora Santa Lucia potrebbe portare loro in dono la tanto desiderata Casa Glam di Barbie.

Una nuova versione della leggendaria casa con un design total pink, disposta su due piani e comprendente sei ambienti diversi, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, agli innovativi spazi come il patio e l’area per la colazione.
Da notare poi come alcuni accessori per l’arredo (televisione, lampadari e luci) possano essere sistemati in luoghi diversi grazie agli appositi incastri, lasciando così libero spazio alla fantasia dei bambini. Nella confezione sono inclusi anche il divano, il letto, la zona colazione e il frullatore.
Speriamo allora – anche per voi – che le vostre bambine si siano comportate davvero bene così che Santa Lucia o Babbo Natale possano portare loro la Barbie che più desiderano!
E se acercate altre idee regalo interessanti, ecco tante altre proposte Barbie!