Cibo & Accessori per RoditoriScegliere quale gabbia regalare al proprio criceto o per altri piccoli roditori domestici come topolini, cavie, scoiattoli e gerbilli, è sempre molto difficile.
Da un lato si tratta della casa in cui dovrà vivere il vostro amico a quattro zampe, dall’altro ci sono le vostre esigenze funzionali con soluzioni che agevolino la pulizia e le operazioni per accudire l’animale.
Essendo poi un oggetto destinato ad ambienti arredati dovrà inoltre risultare gradevole alla vista e non ultimo il suo acquisto non dovrà svuotare la cassaforte di famiglia.

In primo luogo è bene accertarsi che la gabbia da regalare al vostro animaletto sia adatta alle sue dimensioni e che gli garantisca, soprattutto se non avrà la possibilità di uscire fuori, di avere spazio a sufficienza per muoversi e mantenersi in forma.
I criceti e i piccoli roditori, ad esempio, amano correre sulle ruote per cui la gabbia ideale dovrà contenerne almeno una, così da evitare di ritrovarsi con un criceto obeso e annoiato.

Online è possibile trovare molte soluzioni in grado di soddisfare anche il criceto più esigente, e grazie alle offerte e alle promozioni disponibili, salvare il proprio portafoglio.
La gabbia Skyline Fun Area Leon, ad esempio, è adatta per criceti e piccoli roditori ed è caratterizzata da dimensioni abbastanza contenute (67×37 cm di base per 65 cm di altezza), dalla presenza di due ripiani in legno compensato e da una ruota, due tunnel gioco e un’altalena, oltre alla casetta per il riposo.

Un regalo più costoso è certamente la gabbia per criceti e piccoli roditori denominata Falco.
Le dimensioni sono più o meno simili alla precedente, ma il vantaggio del terrario in vetro che ne costituisce la base vi risparmierà la fatica di dover ogni volta pulire il pavimento da residui di cibo e di lettiera. Il terrario potrà così essere riempito con della lettiera all’interno della quale il vostro criceto o topolino potrà divertirsi scavando e nascondendosi.

Se però avete già una gabbia abbastanza grande e vorreste solo arricchirla di qualche accessorio o magari sostituire quello rotto, potreste regalare al vostro cincillà, ad esempio, la nuova ruota in plastica Flying Saucer, che grazie alla sua particolare conformazione leggermente inclinata evita all’animale di inarcare troppo la spina dorsale.
Il vostro piccolo amico potrà così divertirsi rimanendo in forma e senza alcun rischio che possa farsi male, mentre voi e i vostri figli potrete divertirvi guardando le sue buffe gesta.