State cercando un regalo per i vostri bambini? Magari per festeggiare Santa Lucia o per il prossimo Natale?
Tra i tanti giocattoli tra cui potreste scegliere i mattoncini Lego sono tra i pochi in grado di far passare ore di svago ai vostri figli o ai vostri nipotini, che non potranno non rimanere stregati da quei piccoli pezzi colorati che si incastrano gli uni negli altri a realizzare quello che la loro fantasia ispira. Un regalo non solo divertente ma anche costruttivo – nel vero senso della parola – visto che da sempre Lego è sinonimo anche di crescita e di capacità logiche e abilità manuali, tutti elementi molto importanti per lo sviluppo del vostro bambino.

Le scatole Lego tra cui scegliere sono molte e per tutte le tasche, sia per regali più importanti, sia per piccoli pensieri come spesso accade per Santa Lucia.
Sono poi tutte acquistabili online per cui non dovrete nemmeno correre di tutta fretta nei negozi del centro all’uscita dal lavoro, affrontando il traffico cittadino e la cronica assenza di parcheggi, con il rischio di non trovare nemmeno quello che cercate. Online poi non mancano mai le offerte e le promozioni, anche al di fuori del periodo dei saldi!

Se il vostro bambino ha un’età compresa tra i 18 mesi e i 5 anni meglio orientare la scelta sulla serie Lego Duplo, contraddistinta da mattoncini più grandi a prova di ingestione.
Tra questi troveranno sicuro successo le scatole dedicate ad uno dei protagonisti dei cartoni animati preferiti dai bambini, Winnie The Pooh.
Come La casa di Winnie, costituita da 40 mattoncini, dove oltre al celebre albero si trovano tutti i personaggi principali, da Ih Ho a Pimpi, a Winnie the Pooh. Oppure per un regalo più economico Il picnic di Winnie, una scatola composta da soli 13 pezzi.

Se, invece, il regalo è destinato ad un bambino più grande – dai 6-7 anni fino ai 12-13 anni – allora meglio orientare la propria scelta sulle nuove serie Lego ispirate a celebri film, come Star Wars o I pirati dei Caraibi. Anche in questo caso le possibilità di scelta sono molte e per tutte le tasche.
Tra le scatole dedicate alla saga spaziale di Star Wars riscontra sempre molto successo la Obi-Wan’s Jedi Starfighter, la mitica navicella di Obi Wan Kenobi nella Guerra dei cloni, ricostruita fedelmente con 676 mattoncini.
Sicuramente più economica la scatola Lego General Grevous’ Starfighter, contenente 454 pezzi per costruire la navicella del generale Grevous oltre al droide A4-D e al cavaliere Jedi Nahdar Vebb.

Se però volete regalare al vostro bambino il top della saga Star Wars, allora preparatevi ad aprire il portafoglio per acquistare la scatola Millenium Falcon, una fantastica nave spaziale realizzata con più di mille pezzi e dai dettagli molto curati, dalla fusoliera apribile ai cannoni laser girevoli. O ancora la scatola da più di duemila mattoncini, Imperial Shuttle, davvero il top della gamma.
Che sia per Santa Lucia o per Natale poco importa, i vostri bambini saranno sicuramente felici di divertirsi con un regalo tutto da costruire, targato Lego.