Quelli che vi voglio proporre sono cofanetti speciali da regalare a Natale agli appassionati di musica. Se il fidanzato o il papà, o l’amica amano questi generi, state sicuri che farete loro un dono davvero gradito.
Iniziamo con la raccolta completa della discografica di Fabrizio De Andrè, composta da ben 14 disci al prezzo di circa 190,00 euro (ma si può trovare con un pò di fortuna anche a 150,00). In questa raccolta sono contenuti tutti i disci del grande cantautore, ad eccezione di due dischi dal vivo con la PFM. Completano il box quattro libri e preziosi inserti fotografici.

Altra idea regalo per sorprendere le persone amate sotto Natale può essere il cofanetto contenente tutti i cd di Lucio Battisti. Reagalo natalizio suggerito per la mamma o per la fidanzata romantica. Battisti è un cofanetto composto da 21 cd che contiene la raccolta completa degli album originali e inoltre due cd singoli con le canzoni Elena no, La canzone del Sole, Anche per te e Una.
Rimasterizzato a 24 bit, costa 295,00 euro, ma anche qui c’è la possibilità di trovarlo a circa 235,00.
Per gli amanti del genere è un pezzo davvero imperdibile ed un regalo di Natale che lascerà senza parole.

Ultima proposta per appagare il vostro bisogno di idee regalo di Natale è dedicata agli amanti del Jazz, ed in particolare del grande artista Davis Miles.
Nel 2009 infatti ricorrono i 50 anni dall’uscita di uno dei più importanti dischi della muscia Jazz di ogni tempo e cioè Kinf of Blue di Davis Miles. Per festeggiare questo evento è stato realizzato questo cofanetto speciale che contiene 2 CD, 1 DVD , 1 LP Picture Disc e 1 libretto di 60 pagine.
Questo disco ha cambiato per sempre la storia della musica moderna ed è stato un disco che ha rappresentato il manifesto del Jazz mondiale. Accanto a Miles Davis ci sono anche John Coltrane, Bill Evans e Cannonball Adderley.  Se volete che il Natale sia speciale dovete assolutamente regalare qualcosa di unico per colpire il cuore di chi amate.
Costo? 70,00 euro, ma potreste trovarlo anche a 55,00.