vegicorIo non me ne separo più: un tubetto di Vegicor è sempre custodito gelosamente all’interno della mia borsetta. E’ infatti abbastanza piccolo e pratico per poter venire sempre via con me, senza pesare troppo.

E’ un prodotto molto particolare che fa parte della nuovissima linea Aloebase della ditta Bioearth. Questo unguento serve a risolvere moltissimi piccoli problemi di pelle ed è completamente naturale.
Anzi, i suoi ingredienti sono stati formulati apposta per le pelli più sensibili ed è quindi adattissimo non solo per gli adulti ma anche per i bimbi più piccoli.
Questo è davvero importante perchè la pelle dei bambini ed in particolare dei neonati ha una grande capacità di assorbimento e quindi bisogna utilizzare solo sostanze naturali prive di ingradienti nocivi.
Se avete un bambino vi consiglio vivamente di utilizzare prodotti come questo per curarlo.
Il vegicor è infatti adatto – tra le mille altre cose – agli arrossamenti provocati dal pannolone.
Questo unguento pieno di virtù serve anche a lenire e calmare le manifestazini allergiche, gli eritemi e le scottature e vi assicuro (per esperienza diretta) che è anche un ottimo rimedio in caso di prurito e di punture d’insetto. Basta infatti una puntina di gel sulla parte interessata e sparisce subito la fastidiosa sensazione.
Pensate che può essere utilizzata anche contro i foruncoli, sia negli adulti che nei bimbi.
Il suo segreto?
Una preziosa mescolanza di sostanze naturali come l’olio di argan, olio di riso, l’olio di jojoba, il burro di karitè, la cera d’orzo e l’aloe vera.
E’ infatti un trattamento di tipo intensivo e la sua bellezza è proprio la formula completamente naturale che non contiene paraffina, PEG, conservanti, coloranti, sostanze chimiche e di sintesi.

E’ un prodotto naturale certificato anche da ICEA e questo – lo scrivo per i più appassionati di prodotti naturali – è il suo inci:
INGREDIENTI: oryza sativa (olio di riso) bran oil, simmondsia chinensis (olio biologico di jojoba) seed oil*, silica (silicio), caprylic/capric triglyceride (trigliceride a catena media, azione emolliente e nutriente), butyrospermum parkii (buro biologico di karitè) butter*, aloe barbadensis extract* (estratto biologico di aloe vera), tocopheryl acetate (Vitamina E, antiossidante), hordeum vulgare (cera d’orzo) wax, argania spinosa oil (olio di argan), parfum (profumo biologico senza allergeni).